Chi siamo

Garanteasy è stata fondata e finanziata da un gruppo di working investor a cui si sono aggiunti nel tempo investitori privati e soci operativi. Attualmente siamo più di quaranta soci di cui una decina operativi a tempo pieno o quasi.  A seguire i profili dei nostri soci operativi e dei membri del CDA (nella foto identificati con in verde).

Carmela Magno. Presidente del Consiglio di Amministrazione e Rappresentante Legale– Sono laureata in Economia e Marketing all’Alma Mater Studiorum di Bologna. Dal 2010 ho seguito lo sviluppo di progetti imprenditoriali in ambito digital partecipando anche allo startup di Weekendagogo. Ho, inoltre, coordinato le attività di prototipazione e sviluppo tecnologico di Scontinando.it fino alla sua attuale evoluzione in Garanteasy di cui sono diventata socia ed Amministratore Delegato con tutte le deleghe.

Andrea Elestici. Partnership, Sales & Marketing (membro del CDA senza deleghe) – Laureato in Scienze dell’Informazione. Sono stato vice-presidente di ValuePartnerSpa per l’area e-business consulting; Ideatore e CEO di IdeaUP (ebusiness creativity Lab); Fondatore e CMO di Inferentia S.p.A. di cui ho curato la quotazione nel 2000; CEO di Milan Finance Service del Gruppo Class. Fondatore di MuseoVivo, Art&Mass è di un’altra decina di iniziative imprenditoriali.

Luca Orlandi. Technology (membro del CDA senza deleghe) – Ho lavorato in ambito IT su tecnologie innovative fino a ricoprire la carica di Ricerca e Sviluppo in Inferentia S.p.a., società internet quotata in borsa nel 2000. In Garanteasy sono un socio operativo e ricopro la carica di CTO e dirigo tutti gli sviluppi della piattaforma.

Lorenzo Brenta.  Advisor (membro del CDA senza deleghe) – Laureato in ingegneria civile a City University (Londra) ed ottenuto un Master in Business Administration presso Columbia University (NewYork). Ho occupato posizioni di responsabilità in fondi di Private Equity negli Stati Uniti ed in Inghilterra, fino a diventare Director di Advent International a Londra e poi a Milano. Mi sono dedicato a creare e sviluppare holding di investimento in settori specifici, quali quello del marketing via Web (nel ‘98 ha fondato il primo Internet incubator Italiano). In Garanteasy mi occupo della gestione delle relazioni con gli investitori.

Carlo Bonfanti, Rapporti con le assicurazioni  (membro del CDA senza deleghe): Laureato in Scienze Politiche, Broker assicurativo attualmente sono legale rappresentante di Arco Srl e responsabile dell’intermediazione di alcune società di brokeraggio. A fine anni ’90 sono stato tra i soci fondatori di una delle prime società di brokeraggio operanti esclusivamente su internet. In Garanteasy coordino la ricerca e implementazione di prodotti assicurativi taylor made per le aziende affiliate.

Franco Radice. Insurtech R&D – Laureato in Scienze dell’informazione all’Università di Scienze di Milano. Sono stato socio fondatore di AR Enterprise, società di sviluppo software conosciuta a livello nazionale nell’ambito della realizzazione e installazione di soluzioni complete ed integrate (software e/o servizi) per il mercato dell’Intermediazione Mobiliare. In Garanteasy sono socio operativo e mi occupo di ricerca e sviluppo della tecnologia assicurativa (insurtech).

Patrizia Pappalardo. Gestione Partner – Informatica di formazione umanistica, ho iniziato la mia carriera come project manager nella realizzazione di progetti web e di digital marketing. Negli ultimi anni mi sono dedicata a progetti imprenditoriali prevalentemente nel turismo esperienziale ed accessibile. In Garanteasy sono socia e mi occupa della gestione e sviluppo grandi clienti.

Lorena Labate. Operation e CRM – Laureata in Scienze Politiche ed Internazionali all’Alma Mater Studiorum di Bologna. Ho conseguito un Master in Human Resources Management ed un Master in Marketing e Comunicazione. Ho seguito lo startup di Weekendagogo gestendo l’organizzazione del giro d’Italia in 52 weekend. In Garanteasy mi
occupo di coordinare tutte le operation ed i rapporti con i consumatori finali.

Nella foto, in ordine Alfabetico:  Evelino Belloli, Marco Bicocchi Pichi, Carlo Bonfanti, Diego Bordignon, Lorenzo Brenta, Andrea Chiarva, Stefano Chiarva, Paolo Chioda, Giovanni Detollis, Stefano Di Santo, Andrea Elestici, Marco Ferrara, Gian Giacomo Freyrie, Stefano Guidotti, Derek Holley, Federico Gallo, Lorena Labate, Gerlando Lauricella, Andrea Macasso, Carmela Magno, Carlo Malaguzzi, Francesco Mantegazzini, Claudio Morandi, Giancarlo Mocci, Paolo Munari, Matteo Paganin, Patrizia Pappalardo, Claudio Parenti, Marco Pavoni, Andrea Pavero, Matteo Pomi, Antonio Procopio, Luca Orlandi, Paolo Ravasio, Giovanni Risso, Franco Radice, Elizabeth Robinson, Nicola Tanzini, Carlo Vanoli e l’immancabile socio anonimo (che nel nostro caso sono altri 6 o 7 soci almeno).